23-26 APR 2017

Andalusia 

Nella parte più meridionale della Spagna c’è un luogo dove storia, cultura e paesaggio si fondono dando vita a uno degli  scenari più affascinanti d'Europa: l'Andalusia! Un viaggio entusiasmante, tra sontuose fortezze arabe, nostalgici deserti e spiagge laviche incontaminate. Partiremo da Granada, ultima dimora dei Mori in Spagna,  attraverseremo poi il Desierto di Tabernas, la zona più arida d’Europa, che per molti aspetti ricorda il West Americano, per giungere infine al  Parque Natural Nijar-Cabo de Gata, un luogo  dove la natura regna indisturbata, dove da punti strategici assisteremo ad albe e tramonti magici. Un itinerario collaudato, lontano dalle rotte turistiche, alla scoperta di un'Andalusia insolita.

Day 1

Ritrovo presso l’aeroporto di Malaga alle ore 14:00, trasferimento verso la costa di Almeria. La nostra base logistica sarà il villaggio di S.José. Nel pomeriggio inizieremo il nostro tour fotografico nel parco Naturale Nijar-Cabo de Gata, una zona di straordinaria bellezza naturalistica. Tramonto nei pressi del faro di Cabo de Gata, dove la costa rocciosa a picco sul mare offrirà scorci unici. Cena e rientro in hotel.

Day 2

sveglia per assistere all'alba da una bellissima spiaggia, aspetteremo il sorgere del sole in modo da esercitarci con le lunghe esposizioni. Il nostro percorso proseguirà nell’entroterra del parco, alla ricerca di casolari e chiese abbandonate.  Dopo pranzo ci recheremo nel deserto di Tabernas, la zona più arida d’Europa, set di famosi film western. Percorso tra canyons, oasi nascoste e villaggi western. Ritorno a Cabo de Gata per fotografie al tramonto da diversa posizione. Cena rientro in Hotel.

Day 3

Colazione e discussione foto scattate nei giorni precedenti. In viaggio verso la nostra ultima tappa, con sosta a Guadix per pranzo,  surreale cittadina nota per le sue abitazioni scavate nelle montagne. Arrivati a Granada visiteremo il centro storico della città percorrendo gli stretti vicoli dell'Albaycin, l'incantevole quartiere arabo. Tramonto dalle pendici del Sacromonte, con suggestiva vista dell’Alhambra e di tutta la città. A seguire, cena con spettacolo di flamenco in cui sarà possibile scattare liberamente, rientro in hotel.

Day 4

Dopo colazione trasferimento a Malaga (2,30h) per volo di rientro previsto per le ore 15:00

PROGRAMMA

Mostra altro

INFORMAZIONI

 

DATA VIAGGIO FOTOGRAFICO

23-26 aprile 2017

 

  

RITROVO:

Ore 14:00 presso

Aeroporto internazionale di Malaga.

 

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 8

 

 

COME ARRIVARE

L’aeroporto più vicino alla costa di Almeria e collegato direttamente all’Italia è Malaga. Per raggiungere Malaga partendo dal Nord Italia la soluzione più comoda è volare con Easyjet da Milano Malpensa o Ryanair da Bergamo.

 

 

COSTI 

 

QUOTA WORKSHOP:      290,00€

(da saldare mediante bonifico bancario)

 

QUOTA LOGISTICA:        260,00€

(da saldare all'agenzia Viaggi Itineranti)

 

Comprende:

  • 3 pernottamenti in camera doppia

  • fotografo professionista full-time

  • trasferimenti in pulmino e carburante per la durata del viaggio fotografico

 

Non comprende: 

  • i pasti

  • le tratte aeree

 

Pacchetto quota logistica a cura dell'agenzia Viaggi Itineranti

 

Pisati Beniamino - www.beniaminopisati.com - P.I. 00830360145 - C.F.:PSTBMN77B19F205G - TEL: +39 3295444254

  • Facebook
  • Instagram