top of page

Islanda

3 - 10 settembre 2024

Islanda

Il focus del workshop sarà quello di raccontare il viaggio per immagini, attraverso una visione personale e mai scontata. Ci sposteremo dapprima in direzione nord, destino la penisola di Snaefellssness, un piccolo concentrato d’Islanda in quanto tra vulcani, piccoli villaggi, colate laviche racchiude tutte le bellezze naturali del paese. Andremo poi a sud, nella la parte più iconica, sontuose cascate, spiagge laviche e ghiacciai che si tuffano nell'Oceano ci accompagneranno per tutto il viaggio.
Ma questo viaggio non vuole essere solo paesaggio dal quale si rischia di essere assuefatti. A settembre in Islanda si tiene il 'rettir', il gran raduno delle pecore di ritorno dai pascoli estivi, una volta radunate, vengono smistate per appartenenza, un lavoro che coinvolge tutti, grandi e piccini, c'è un grande spirito di collaborazione tra le famiglie ed è sicuramente uno dei rituali sociali più significativi dell'Isola, non mancheremo.

DATA
3-10 Settembre 2024

COME ARRIVARE:
Volo diretto Easyjet da Milano
MIlano 14:30 - Reykjavik 16:55
Reykjavik 17:15 -Milano 00:55 (+1)

RITROVO:
L’appuntamento all'aeroporto di Reykjavik è il 3 settembre alle ore 15:00

COSTI:
quota workshop: 790,00€ da regolare con il sottoscritto mediante bonifico bancario
quota logistica: 1410,00€ (quota da confermare, importo da saldare all'agenzia AdvTime)

La quota comprende:
- noleggio furgone per 7 giorni con tutte le assicurazioni
- 7 pernottamenti in hotel/ville con trattamento di prima colazione (tranne una)
- trasferimenti da e per aeroporto
- polizza assistenza medica e spese mediche


La quota non comprende
- tutti i pasti
- colazione nelle ville e ostelli
- carburante e pasti fotografo accompagnatore divisi in cassa comune
- tratte aree
- supplemento singola:

INFORMAZIONI
Per recarsi in Islanda è sufficiente la carta di identità, a settembre il clima è mite, con temperature tra i 5 e 15 gradi. Non serve abbigliamento tecnico, sono sufficienti scarponcini impermeabili ed un giacca a vento. Il viaggio prevede sia sistemazioni in hotel (2 notti) sia in ville (5 notti), in alcune strutture i bagni sono in comune. In questa zona non c'è molta scelta, ci vuole un minimo di adattamento. Nelle ville si potrà anche cucinare - risparmiando sui ristoranti - inoltre avremo la tranquillità necessaria per editare le immagini. Le ville sono ubicate in contesti naturalistici notevoli. La parte di editing delle immagini non sarà mai trascurata, in relazione agli spostamenti ed al riposo, dedicheremo ampio spazio a questa importante fase del workshop.

bottom of page