VIAGGI FOTOGRAFICI

COSA FAREMO

Quello che cerco di fare è di stimolare coloro che decidono di viaggiare con me ad utilizzare la fotocamera come la diretta conseguenza di qualcosa e non solo perché sta appesa al collo. La fotocamere deve essere al servizio della testa, di ciò che si pensa, di ciò che si vede. Siamo abituati a vedere poco e scattare molto. Io cerco di insegnarti a vedere, a fotografare prima con gli occhi.

 

Nei miei viaggi ci saranno sempre sessioni di editing dove cercheremo di mettere assieme immagini che raccontano l'esperienza viaggio, evitando gli stereotipi, spesso facili trappole. Gli itinerari sono studiati per avere sempre situazioni legate alla cultura dei luoghi, gli ingredienti necessari per poter lavorare. 

18-21 giugno 2020

Le campagne della provincia di Siena offrono un'estrema varietà di scenari, sempre di alto livello; dall'argilla delle Crete ai campi della val d'Orcia, e per arricchire le inquadrature non manca mai un antico casale, un castello, un gruppo di cipressi od una pieve romanica. Un weekend intenso, senza sosta, dall'alba al tramonto.

23-27 giugno 2020

Itinerario studiato per avere una visione approfondita della ricca cultura della Transilvania, percorrendo le strade non asfaltate di pittoreschi villaggi sassoni, incontreremo persone che eseguono mestieri secolari, scopriremo le magiche atmosfere di città medioevali.

10-12 luglio 2020

Weekend nel cuore della Valtellina, dove l'antica tecnica di lavorazione e produzione del formaggio resiste ancora oggi. Un percorso dedicato alla fotografia di reportage, in un ambiente arcaico ed incontaminato.

27 luglio - 2 agosto 2020

Incastonata nel Caucaso, a lungo un luogo inaccessibile, la Svanezia ha conservato una forte identità, è considerata la culla della cultura della Gergia. Un viaggio tra sue antiche tradizioni che scandiscono ancora la vita degli abitanti. 

IRLANDA

10-15 agosto 2020

Colline verdi punteggiate di pecore, vertiginose scogliere battute dal vento incessante, chiassosi pub, un itinerario collaudato e ricco di situazioni.

27-31 agosto 2020

Uno degli eventi culturali più importanti della campagna senese, il Bravìo delle Botti, la spettacolare sfida tra le otto contrade storiche di Montepulciano che dovranno spingere  botti di 80kg lungo le ripide vie del borgo. 

ISTANBUL

30 settembre - 4 ottobre 2020

Punto di incontro tra oriente e occidente, Istanbul vanta un paesaggio urbano unico e un’atmosfera capace di sedurre anche il viaggiatore più esperto. Un viaggio per gli amanti del reportage.

13-21 ottobre 2020

Lontano dai turisti che affollano i resort c'è un'isola multiculturale con una grande storia alle spalle, un luogo vero, per un viaggio indimenticabile, interamente dedicato alla fotografia di reportage, con ampio spazio dedicato all'editing.

TUNISIA

dicembre 2020

Per conoscere la Tunisia nella sua autenticità bisogna addentrarsi, cambiare rotta spesso e scoprirla poco a poco nel suo ricco contrasto tra antico e moderno.  Un itinerario unico, variegato e fuori delle rotte turistiche. 

Cavalieri a cavallo  mettono a dura prova il proprio savoir-faire conducendo gruppi di tori lungo la spiaggia di Saintes Maries de la Mere, il tutto è complicato dalla presenza di disturbatori muniti di drappi e petardi. 

gennaio 2021

Dedicheremo il giusto tempo alla bellezza decadente di L'Avana, allo splendore di Trinitad, fino ad arrivare nella vallata di  Viñales, in tempo per la raccolta del tabacco!

12-17 febbraio 2021

Nel gelo invernale una notta è meno fredda delle altre, è la notte della Lamproba, le anime dei morti vengono scaldate con torce di betulla, si mangia, si brinda, si ricorda, si sta vicino a propri cari. 

marzo 2021

Viaggio fotografico durante la stagione della pesca al merluzzo attraversando magnifici paesaggi, fino ad approdare sulla sperduta Isola di Røst, dove Querini nel '400 scopri lo stoccafisso dando vita ad un rapporto che ci lega commercialmente e culturalmente a queste isole! 

data probabile ottobre 2020

Solcheremo le porte d'ingresso delle città più affascinanti lungo la via della seta, il periodo sarà quello della Festa del Navruz, dove tutte le città e villaggi sono in festeggiamento.  

8-12 aprile 2020 (ANNULLATO)

Viaggio nella religiosità siciliana della settimana santa, le processioni meno conosciute  ci faranno scoprire una Sicilia vera, quelle più coinvolgenti e affollate ci daranno la misura dell'importanza delle tradizioni.

23-26 maggio 2021

Cavalli bianchi al galoppo, tori allo stato brado, il volo sinuoso dei fenicotteri, il lavoro dei Gardians, qui natura e uomo vivono da sempre in sintonia, un viaggio che permetterà non solo di vivere le bellezze naturali, ma anche di entrare nella cultura di questa terra.

Please reload

Pisati Beniamino - www.beniaminopisati.com - P.I. 00830360145 - C.F.:PSTBMN77B19F205G - TEL: +39 3295444254

  • Facebook
  • Instagram