VIAGGI FOTOGRAFICI
COSA FAREMO
Proverò a stimolare coloro che decidono di viaggiare con me ad utilizzare la fotocamera non solo come un mezzo di duplicazione della realtà, ma anche come strumento al servizio della testa, di ciò che si pensa, di ciò che si vede, o meglio ancora di ciò che si percepisce. Una fotografia non inizia con la fotocamera, finisce li.
Ci saranno sempre sessioni di editing dove metteremo assieme immagini che raccontano l'esperienza viaggio, evitando gli stereotipi, spesso facili trappole. Gli itinerari sono studiati per avere sempre situazioni legate alla cultura dei luoghi, ingredienti necessari per poter lavorare.

3-9 marzo 2021
Viaggio fotografico durante la stagione della pesca al merluzzo attraversando magnifici paesaggi, fino ad approdare sulla sperduta Isola di Røst, dove Querini nel '400 scopri lo stoccafisso dando vita ad un rapporto che ci lega commercialmente e culturalmente a queste isole!
23-26 maggio 2021
Cavalli bianchi al galoppo, tori allo stato brado, il volo sinuoso dei fenicotteri, il lavoro dei Gardians, qui natura e uomo vivono da sempre in sintonia, un viaggio che permetterà non solo di vivere le bellezze naturali, ma anche di entrare nella cultura di questa terra.