Ho vinto il primo premio all'Urban 2020 Photo Awards!!

Essere premiato come vincitore categoria portfolio del Urban 2020 Photo Awards al #TriestePhotoDays da Rebecca Norris ed Alex Web, ascoltare le loro motivazioni (hanno citato persino Luigi Ghirri) è stato straordinario, sono contento che la mia valle e le sue piccole ma importanti realtà siano l’oggetto di questo inaspettato riconoscimento.


I miei complimenti al bellissimo lavoro di Valeria Sacchetti (premiata come miglior libro) che ho avuto il piacere di conoscere di persona.

Sono stati due giorni che ricorderò, ho avuto la fortuna di trascorrerli con nuovi e vecchi amici, la fotografia ha il potere di creare bellissime connessioni.





Qui la motivazioni della giuria:


Le fotografie di Beniamino Pisati della Valtellina condividono un profondo affetto per il paesaggio italiano, Proprio come l’opera di Luigi Ghirri e del suo caro amico, Gianni Celati. Guardando le fotografie di Pisati, non si può fare a meno di chiedersi se stiamo ammirando un mondo che scompare: con le sue mucche, il cui formaggio sa delle erbe alpine di cui si nutrono, e i suoi contadini, i cui cappelli tradizionali fanno da eco alle vette delle montagne circostanti. Attraverso gli occhi di Pisati, è come se stessimo vedendo questo remoto paesaggio rurale per “la prima e l’ultima volta”, per citare Ghirri.

Rebecca Norris Webb /URBAN 2020 Jury Commission


6 visualizzazioni

Pisati Beniamino - www.beniaminopisati.com - P.I. 00830360145 - C.F.:PSTBMN77B19F205G - TEL: +39 3295444254

  • Facebook
  • Instagram