top of page

WORKSHOP NEL MANTOVANO



Workshop fotografico nella zona del mantovano dove avremo la possibilità di raccontare l'attività di una serra idroponica. Questa tecnologia fa a meno della terra e consente un risparmio dell’acqua fino al 90%, permette inoltre di produrre pomodori a qualsiasi latitudine, grazie al controllo delle temperature e alla luce costante emessa dai led. In aggiunta, non produce residui chimici inquinanti. In sostanza, si tratta di vasche, sospese una sull’altra, che consentono di recuperare tutta l’acqua utilizzata, sparandola dalle sostanze nutritive, a loro volte rimesse in circolo, e che permettono di riscaldare le serre con l’anidride carbonica prodotta.

Ma siamo nel Mantovano, la serra sarà solo una parte del nostro weekend, il Mincio e il Po fanno a gara per regalare gli scorci più belli, conosceremo personaggi, antichi mestieri e borghi. Si inizia il venerdì pomeriggio e si finisce la domenica mattina con l’editing di quanto prodotto, lo scopo sarà sempre quello ci cercare una narrativa attraverso la messa in sequenza delle immagini.

DATE:

6-8 maggio 2022

RITROVO

6 maggio 2022, ore15:00 Agriturismo Corte Pioppazza


FINE WORKSHOP

Il workshop si concluderà l'8 maggio alle ore 13:00


QUOTE:

Quota workshop: 290,00€ da regolare mediate bonifico bancario a Beniamino Pisati

Quota hotel: 100,00€ , comprende 2 pernotti in camera singola con trattamento di prima colazione, quota da regolare direttamente all'agriturismo.

Nella quota logistica non è compreso:

  • i pasti

  • pasti fotografo accompagnatore (divisi con cassa comune)

  • eventuali entrate musei, parchi

  • escursione in barca sul Mincio esclusiva (in via di organizzazione)


PERNOTTAMENTI

E' stato scelto un'agriturismo in zona strategica a circa 10' dalla serra idroponica di Guidizzolo a circa 30' da Mantova: http://www.cortepioppazza.it/web/


Info e iscrizioni: workshop@beniaminopisati.com

59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page